Accedi

“INEDITI” dal buio verso la luce – inediti letterari e musicali

04 Giugno 2013 | commenti

“INEDITI” dal buio verso la luce – inediti letterari e musicali

INVITO

 Siete invitati

sabato 8 giugno 2013, ore 18.00

presso la sede del’Hortus Artieri a Trento in vicolo dei Birri, 7

alla presentazione di

 

INEDITI
dal buio verso la luce

inediti letterari e musicali

 

di Emanuela Rossini, Massimo Priori

voce di Ester D’Amato e Guido Bettali
al pianoforte Massimo Priori 

Io sono colui che apre

che strappa il velo

io sono la brace”

 

L’incontro vuole essere un omaggio agli Inediti – poesie, racconti e creazioni musicali – che verranno per la prima volta presentati in pubblico. Saranno proposte letture di nuove composizioni letterarie di Emanuela Rossini insieme a brani musicali composti da Massimo Priori. Un programma poetico-musicale in prima assoluta, che mette il pubblico al centro, in un ruolo anch’esso inedito, di fruitore in anteprima e selezionatore delle opere ritenute più compiute o maggiormente apprezzate.

 

MASSIMO PRIORI - compositore

Laureato in architettura e diplomato in composizione e musica elettronica. Fondamentale per la sua formazione è stato l’incontro con Renato de Grandis, con il quale si è perfezionato a Darmstadt e a Bruxelles. Vincitore di concorsi nazionali e internazionali è pubblicato e inciso da Tonos Verlag di Darmstadt, Edipan di Roma, Salabert di Parigi.

 

E’ titolare della cattedra di composizione presso il Conservatorio Bonporti di Riva del Garda, sezione staccata di Trento.

 

EMANUELA ROSSINI - scrittrice e librettista

Scrittrice, drammaturga e librettista, traduttrice letteraria e teatrale, autrice di programmi televisivi e radiofonici. E’ stata consulente artistica per Napoli Teatro Festival Italia (sezione internazionale 2008-2010). Attualmente è consulente artistica per il Centro Servizi Culturali S.Chiara di Trento. Insegna Inglese e Traduzione presso l’Università degli Studi di Milano. Collabora con il quotidiano Il Trentino.

[Articolo originale: http://www.hortusartieri.it/wp/?p=1463]