Accedi

"Verso la futura energia"

20 Marzo 2018 | commenti

"Verso la futura energia"

 

Ugo Abundo, rappresentante e Fondatore, con Luciano Saporito, della Associazione Open Power che annovera tra i soci i maggiori ricercatori, italiani e stranieri, di rilevanza internazionale nel settore delle "nuove trasformazioni della materia", portatrici di rivoluzionarie forme di produzione di energia.

L’Associazione adotta la formula del "Lab sharing", conducendo ricerche in rete di laboratori degli associati.

Ritiene che l’enorme potenziale di esperienze detenuto dalla sua "community" rivesta fondamentale rilevanza per la Nazione ed è pronta a metterlo al servizio di questa, in particolare nei settori, di basilare interesse strategico:

 

Settore energetico, con una tecnologia in grado di ridurre il "Vulnus" per la dipendenza dall’estero e per affrancarsi dai relativi condizionamenti economici e politici;

 

settore ambientale, per consegnare al Paese un processo per l’abbattimento dei residui radioattivi prodotti dal pregresso esercizio delle centrali nucleari italiane e per esportare anche all’estero una tecnologia italiana per la risoluzione di tali problemi, purtroppo a diffusione mondiale.

Ma non di sola fredda razionalità ci si intende nutrire.

I fattori sociali coinvolti sono di drammatica portata: l’energia economica, largamente disponibile, rinnovabile, pulita, a cui possano accedere in tanti, sarebbe un fuoco di sviluppo, di progresso sociale , sintonia con l’ambiente, di democrazia, uguaglianza e dignità umane che la nostra Nazione offrirebbe "prima" generosamente agli abitanti presenti e futuri del Pianeta.

Plaudendo alla presente iniziativa che ci vede qui riuniti, ringrazia per l’attenzione.

 

Prof. Ugo Abundo.

Presidente dell' Associazione Scientifica: Open Power.

 

*****

 

Open Power è nata con il preciso scopo di trovare una fonte di energia inesauribile, pulita ed economica, che possa aiutare i Popoli della Terra a prosperare e il pianeta Terra ad auto rigenerarsi e a sopravvivere in tutta la Sua bellezza e splendore...  

Questo obiettivo lo stiamo perseguendo, tra mille difficoltà, ma con tutte le Nostre forze e tutto il Nostro impegno! Per tanto questa titanica impresa sarà certamente coronata dal successo.,,

Va chiarito che la Nostra nuova fonte di energia, il Nostro "nucleare" (LENR), non è però quello delle gravi e tristi vicende di  Cernobyl', ne di quelle di Fukushima, ecc.

Non è neppure quello che produce scorie radioattive, ovvero lo scarto di combustibile nucleare esausto derivante dalla fissione  nucleare nel nocciolo o nucleo del reattore nucleare a fissione, cioè scorie di alta radiotossicità e di grande persistenza nell'ambiente...

Gli impianti nucleari esistenti attualmente nel mondo esigono un forte controllo e una conseguente militarizzazione del territorio in cui sono situati. I siti nucleari sono di fatto militari. Anche questo ci fa capire quanto siano, di fatto, potenzialmente pericolosi…

Anche la Nostra energia è di natura e di origine nucleare, ma Noi la pensiamo e vogliamo virtuosa! Ovvero pulita ed esente da rischi di qualsiasi natura sia per le Persone che per l’ ambiente... Gli impianti di distribuzione di questa forma di nuova energia che immaginiamo, e per la quale stiamo lavorando, saranno di piccole e medie dimensioni, accendibili e spegnibili a piacimento, e non centralizzati, e quindi non nelle mani di pochi!

Si tratta quindi una fonte di energia rispettosa degli Uomini, di tutti gli esseri viventi e dell’ ambiente naturale in cui viviamo...

Certo non è sufficiente di per se avere a disposizione un' ottima forma di energia materiale, sotto forma di calore e di elettricità, per rendere gli Uomini veramente appagati, realizzati e felici…

Senza la consapevolezza che anche la "materia", la Natura e l' ambiente, sono emanazione del Divino, e quindi sono Sacri da questo punto di vista, non sarà possibile la Loro effettiva difesa protezione e salvaguardia nel tempo…

Senza un adeguato sviluppo Spirituale delle Persone e senza la realizzazione di una connessione personale con il Divino che è in Noi, ma di cui talvolta siamo dimentichi, non crediamo ci possa essere una vita piena,  armoniosa e felice per Noi esseri Umani su questa Terra.

Per quanto ci riguarda, per concludere, riteniamo anche che una Scienza che non abbia un "Cuore", che non sia quindi fondata su principi etici saldi, e che non sia al servizio di tutti gli Uomini e del pianeta Terra, ma sia solo asservita all'interesse egoistico e materialistico di pochi non sia vera Scienza, ma possa rivelarsi un potere demoniaco e distruttivo.

Il panorama attuale della Scienza/tecnica che è sotto ai Nostri occhi, è caratterizzato da materialismo, consumismo, ed è quasi privo di valori Spirituali... Bisogna reagire positivamente e collettivamente a questo stato di cose! Mettendo al centro i veri bisogni delle Persone e dell’ ambiente, l’ aspirazione ad un futuro migliore.. Auguri a tutti Noi!

 

Luciano Saporito