Accedi

SKATE ACADEMY CORSI

SKATE ACADEMY CORSI

 

 

Gli allenamenti si effettuano il MARTEDI’ E IL VENERDI  presso il Palasport di Via Bottari ( Latisanotta).

 

I nostri corsi si suddividono in:

 

BABY GROUP: (Categoria PRIMI PASSI) corso a cui partecipano i piccoli atleti che muovono i loro primi passi sui pattini. Qui si esegue la ginnastica (senza pattini) come pre riscaldamento muscolare e poi una volta indossati i pattini si insegnano e si apprendono le basi fondamentali di questa disciplina.  Questo fa si che gli atleti se pur piccoli possano partecipare alle prime competizioni che li avvicineranno al mondo Agonistico.

Questo corso è disponibile DALLE ORE 16.30 ALLE 17.30

CORSO RISERVATO AI BAMBINI DI ETA’ PRE SCOLARE (DAI 3 AI 5 ANNI

 

 

PRE AGONISTICO:corso a cui partecipano gli atleti dell’ eta’ scolare,  e coloro che hanno acquisito una discreta padronanza sui pattini e quindi possono iniziare ad allenarsi sui diversi elementi tecnici quali: salti, trottole e passi base del pattinaggio. L’allenamento consiste in una ginnastica con preparazione atletica all’ inizio della lezione e ovviamente con i pattini, viene insegnata la tecnica dei singoli esercizi, questo fa si che gli atleti si possano preparare alle competizioni provinciali , regionali..

Il corso per facilitare i bambini e ragazzi che svolgono il tempo pieno a scuola viene proposto in due orari:

PER COLORO CHE NON HANNO TEMPO PIENO: 15.00 – 16.30

PER CHI HA IL TEMPO PIENO: 17.30 – 19.00

CORSO RISERVATO AI BAMBINI DELLE ELEMENTARI E MEDIE

 

 

AGONISTIC GROUP: (corso a cui fanno parte gli atleti che hanno acquisito una buona padronanza sui pattini che si allenano quattro volte a settimana sui vari elementi tecnici e difficoltà quali: salti da una a piu’ rotazioni, trottole, passi del pattinaggio in previsione di gare). Questo gruppo si allena molto, hanno bisogno di parecchie ore per poter raggiungere risultati non solo in ambito regionale.

Sono ragazzi e ragazze di età di verse (tutti minorenni). Si allenano per pattinare in :

SINGOLO (disciplina che richiede molta tecnica al pattinatore)

GRUPPO: (gli atleti si apprestano a eseguire una coreografia su una base musicale da eseguire in gruppo, lo scopo è quello di essere il più uguali possibili nei movimenti, e non solo per cui è richiesto il massimo della precisione e tecnica)

COPPIA : abbiamo atleti che si preparano a eseguire coreografie in coppia (maschio e femmina) su diversi temi e basi musicali..