I servizi di Rete Associazioni

31 Agosto 2017 | commenti

I servizi di Rete Associazioni

Oggi faremo un piccolo riepilogo su quelli che sono i servizi del nostro sito: resta con noi per capire come promuovere al meglio la tua associazione!

Come possiamo essere utili alla tua associazione? Quali sono i vantaggi che puoi trarre dall’iscrizione al nostro sito? Continua nella lettura per scoprirli tutti.

INFORMAZIONI PUNTUALI E AGGIORNATE SUL MONDO DELLE ASSOCIAZIONI

Tramite la sezione “Articoli” che stai leggendo in questo momento, ci proponiamo di tenerti costantemente aggiornato sul mondo delle associazioni: parliamo di norme, delle modalità di costituzione delle organizzazioni, di notizie riguardanti gli enti più conosciuti, di comunicazione digitale e molto altro.

VISIBILITÀ PER LA TUA ASSOCIAZIONE

Rete Associazioni si propone di diventare il punto d’incontro per le associazioni italiane di ogni tipo (sportive, di volontariato, d’arma, culturali, ecc.); questo aiuta tali organizzazioni a farsi conoscere in un panorama più ampio di quello locale dove hanno finora svolto la loro attività, fornendo l’opportunità di espandere la loro presenza. Il portale permette di comunicare la propria identità in modo moderno, condividendo idee, eventi, informazioni e progetti.

COSTRUZIONE DI UN’IDENTITÀ FORTE

Come ben sai, per distinguerti in qualunque settore devi sviluppare un’identità forte, sempre riconoscibile dalle persone con cui ti trovi a contatto: Rete Associazioni ti permette di costruirla, poiché puoi creare un profilo personale dell’associazione e personalizzarlo con immagini e documenti. Inoltre, il sito ti permette di pubblicare articoli e news sul profilo e nella sezione Articoli, che potrai condividere con chiunque. Potrai inoltre caricare delle intere gallerie fotografiche e un form di contatto con cui rispondere alle richieste dei soci o potenziali tali e raccogliere i loro dati.

VICINANZA AI CLIENTI

Con il digital ormai la comunicazione è un processo bidirezionale e altamente personalizzato: il nostro sito ti permette di gestire ogni singolo contatto in modo diretto e dedicato per costruire una vera relazione duratura. Hai inoltre a disposizione un database che ti permette di segmentare le diverse tipologie di soci, gestire le anagrafiche e i rinnovi tessere, e ti fornisce statistiche sui soci e le loro attività, così da poter definire delle azioni di comunicazione mirate (alcune delle quali effettuabili direttamente dal sito, come ad esempio invio di newsletter e SMS).

ASSOCIAZIONE DEL PROPRIO DOMINIO

Oltre alle funzioni di base puoi accedere anche a quelle avanzate: puoi associare un dominio web (www.tuassociazione.it) al profilo presente in Rete Associazioni. Avrai così un indirizzo web dedicato pur facendo parte della nostra rete internazionale. Per maggiori info su questa funzione contattaci a info@reteassociazioni.it.

FUNZIONI IN CONTINUO AGGIORNAMENTO

Rete Associazioni viene continuamente arricchito e migliorato con nuove funzioni che potenziano la tua esperienza utente. Ad esempio in questo momento stiamo finalizzando lo sviluppo della funzione di invio newsletter e SMS direttamente dal sito; inoltre stiamo sviluppando una modalità smart per la gestione dei bilanci dell’organizzazione.

Cosa ne pensi dei servizi che offriamo? Quali altre attività avresti piacere di svolgere con il nostro sito? Scrivici nei commenti o contattaci privatamente, siamo aperti a qualsiasi suggerimento!